Blog

zucca halloween

Il  sale, ai tempi dei romani era una moneta di scambio, tanto che la parola “salario” deriva dal pagamento dei prestatori d’opera attraverso dosi di sale, elemento tanto prezioso per aumentare il sapore dei cibi e, per la conservazione degli alimenti.
All’epoca infatti, nelle case la zucca veniva soprattutto usata come scrigno appesa ad un chiodo, per contenere i cristalli di sale, considerati talmente preziosi che rovesciarli inavvertitamente a terra era, e lo è ancora, segno di sfortuna.

La scoperta dell’America portò la zucca di Halloween e tante altre varietà di frutta e verdura, ma noi in Europa già la conoscevamo da tempo: veniva mangiata lessandola o cuocendola nel forno a legna, usata come contenitore per l’acqua o come scrigno porta sale.

“Non hai sale in zucca” combina il concetto di povertà economica con quello di povertà intellettuale.
L’aggettivo “salace”, che vuol dire arguto, è sinonimo di acutezza, mentre popolarmente “zucca” significa grossa testa per lo più senza un gran contenuto.
Si pensa che il detto nasca dalla fusione di entrambi i modi di dire.

Comunque sia con la zucca si possono fare un sacco di cose, anche non poco importante preparare un sacco di deliziose ricette!

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🥕Abbiamo pensato di ritornare sul campo! 🍊

Ci mancavate troppo!

Abbiamo sospeso per un paio di settimane per rispettare il decreto, soprattutto moralmente, ma dopo tanto pensare, abbiamo deciso di riprendere le consegne, con qualche accortezza in più e qualche piccolo cambiamento, visto il periodo.

Quello che facciamo quotidianamente, può fare la differenza in questi giorni:   possiamo aiutare le persone ad uscire di meno e a stare a casa di più, comportamento importantissimo per combattere il Covid! A questo punto, entra di nuovo in scena la nostra moralità, ma questa volta con effetto contrario: riprendiamo perché le persone possano stare a casa ed evitare i contatti il più possibile.

Per renderci le 🚚 consegne più facili e veloci:

🍐sospendiamo le cassettine biologiche

🍎sarà disponibile la cassettina di frutta, di verdura e la mista (frutta e verdura), ma solo di dimensioni piccole.
Momentaneamente la media e le grande sono sospese.

🍊la consegna avverrà in totale sicurezza, seguendo le norme richieste per il corona virus, fuori e all’aperto, garantendo la distanza interpersonale di un metro. Chiediamo per quanto possibile, pagamenti con satispay direttamente nel sito e/o in contanti con importo esatto.

🍋 i normali giorni di consegna a cui eravate abituati potrebbero subire delle variazioni … ma vi troviamo tutti (o quasi) a casa, no? 🤪

Grazie 🙏 a tutti voi, #andràtuttobene

 

 

La disponibilità per le consegne di nuovi ordini, per questa settimana
(fino al 10.04.2020) e’ esaurita.

A breve inseriremo il contenuto delle nuove cassettine che saranno in consegna a partire dalla prossima settimana!

Ci scusiamo per il disagio, stiamo cercando di fare il nostro meglio!

Close menu
Close menu