Blog

agrumi

Torniamo a parlare di agrumi, perché questo è un argomento che in questo periodo tanto ci piace! E’ di stagione! 
Gli agrumi italiani sono una «bomba di salute» e non servirebbe alcun integratore di vitamina C se mangiamo quotidianamente.

Molto spesso si danno scontate cose che non lo sono: che la vitamina C che assumiamo dagli alimenti, non basta, ma in realtà non c’è alcun studio scientifico che dimostri che al nostro corpo serva un contenuto superiore alla dose giornaliera raccomandata. Quindi, perchè prendere integratori?

Basta mangiarsi un’arancia e spremere un po’ di limone sulla bistecca o nell’insalata per raggiungere la dose giornaliera raccomandata di vitamina C, oppure basta, farsi una spremuta con 2-3 buone arance!  Anche se noi preferiamo mangiare un’arancia intera che spremerla!
Oppure ancora meglio, consigliamo di tagliarla a fettine e aggiungerla nell’insalata con la scorza, ovviamente quando le arance sono bio e con buccia edibile!

Normalmente si mangia solo la polpa, la parte che ha minori proprietà nutrizionali. E buttiamo quelle più ricche di nutrienti: scorza e albedo. Incredibile vero?
Il discorso vale anche per le centrifughe e gli estratti: togliendo fibra e buccia perdiamo le parti migliori.

Un consiglio?
Mangiate agrumi inserendoli in più pietanze che potete : meglio se con la buccia edibile!

 

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🥕Abbiamo pensato di ritornare sul campo! 🍊

Ci mancavate troppo!

Abbiamo sospeso per un paio di settimane per rispettare il decreto, soprattutto moralmente, ma dopo tanto pensare, abbiamo deciso di riprendere le consegne, con qualche accortezza in più e qualche piccolo cambiamento, visto il periodo.

Quello che facciamo quotidianamente, può fare la differenza in questi giorni:   possiamo aiutare le persone ad uscire di meno e a stare a casa di più, comportamento importantissimo per combattere il Covid! A questo punto, entra di nuovo in scena la nostra moralità, ma questa volta con effetto contrario: riprendiamo perché le persone possano stare a casa ed evitare i contatti il più possibile.

Per renderci le 🚚 consegne più facili e veloci:

🍐sospendiamo le cassettine biologiche

🍎sarà disponibile la cassettina di frutta, di verdura e la mista (frutta e verdura), ma solo di dimensioni piccole.
Momentaneamente la media e le grande sono sospese.

🍊la consegna avverrà in totale sicurezza, seguendo le norme richieste per il corona virus, fuori e all’aperto, garantendo la distanza interpersonale di un metro. Chiediamo per quanto possibile, pagamenti con satispay direttamente nel sito e/o in contanti con importo esatto.

🍋 i normali giorni di consegna a cui eravate abituati potrebbero subire delle variazioni … ma vi troviamo tutti (o quasi) a casa, no? 🤪

Grazie 🙏 a tutti voi, #andràtuttobene

 

 

Close menu
Close menu