Condizioni di Vendita

Stai acquistando da:

DECASADA di Giorgia Tortorella
Via peschiere 57
31030 Casier (TV) – Italia
Tel. 340.5320162
Partita IVA n° 04941800262
Iscritta al Registro delle Imprese di Treviso al n° TRTGRG79C56L407X

Condizioni Generali di Vendita

1. Ambito di applicazione

1.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi Ordine. L’invio dell’Ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali. Per Ordine si intende la richiesta di acquisto da parte del Cliente effettuata attraverso il canale internet www.decasada.it, posta elettronica info@decasada.it oppure telefonico 340.5320162

1.2 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito www.decasada.it e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2. Formalizzazione contrattuale

2.1 Il contratto tra DECASADA ed il Cliente si perfeziona con la conferma scritta tramite mail da parte di DECASADA della richiesta d’ordine del cliente giunta secondo i canali sopra descritti.

2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a DECASADA devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. DECASADA si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DECASADA si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente tramite mail o contatto telefonico.

3. Durata e forma contrattuale – Recesso contrattuale – Sospensione del contratto

3.1 l’abbonamento tra DECASADA ed il Cliente sottoscrive la fornitura di prodotti per la durata di un anno solare con consegna a domicilio avente frequenza settimanale, quindicinale oppure mensile con inizio dalla data di accettazione dell’ordine da parte di DECASADA. Sono escluse da quanto sopra riportato le consegne una tantum.

3.2 Alle scadenza annuale il contratto tra DECASADA ed il Cliente si rinnoverà tacitamente, salvo comunicazione scritta del Cliente inviata tramite mail all’indirizzo info@decasada.it entro 7 giorni dalla data di consegna prevista che porrà fine al legame contrattuale tra le Parti, previa comunicazione del ricevimento di richiesta di cessazione del servizio inviata da DECASADA al Cliente.

3.3 Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto in un qualsiasi momento senza costi ed eventuali penali aggiuntive, inviando una mail a info@decasada.it entro 7 giorni dalla data di consegna prevista. DECASADA si adopererà per inviare al Cliente tramite mail comunicazione del ricevimento di richiesta di cessazione del servizio.

3.4 Il Cliente ha facoltà di sospendere temporaneamente il contratto senza costi ed eventuali penali aggiuntive, scrivendo a info@decasada.it o telefonando al 340.5320162, entro il termine di 7 giorni dalla prima data di consegna utile. Decasada si adopererà per inviare al Cliente tramite mail comunicazione del ricevimento di richiesta di sospensione del servizio.

3.5 Il Cliente ha facoltà di recedere definitivamente dal contratto o sospenderlo temporaneamente solo se in regola con i pagamenti della merce ordinata ed effettivamente consegnata da DECASADA sino alla data di richiesta di recesso contrattuale o sospensione dello stesso.

4. Zone, orari e modalità di Consegna

4.1 DECASADA consegna i Prodotti solamente nelle zone specificate all’interno del Sito www.decasada.it

4.2 DECASADA effettuerà le consegne nei giorni e negli orari concordati con il Cliente.

4.3 DECASADA si riserva, previa comunicazione scritta inviata via mail al Cliente, il diritto di modificare temporaneamente o in maniera permanente il giorno e/o l’orario di consegna previsto.

4.4 DECASADA propone al Cliente diverse modalità di consegna dei prodotti che il Cliente dovrà indicare all’atto dell’ordinazione:

a) Consegna al domicilio del Cliente.

b) Consegna al domicilio del Cliente anche in sua assenza, in un luogo esterno alla abitazione ma sicuro e protetto.

c) Consegna ad un vicino/condomino o portinaio.

d) Consegna sul posto di lavoro o altro indirizzo diverso dal domicilio del Cliente.

e) Consegna in luoghi esterni (piazze, strade, parcheggi, ecc).

4.5 Nella accettazione dell’Ordine inviata via mail al Cliente da DECASADA, verrà espressamente indicata la zona, il giorno della settimana, l’orario presunto, e la modalità di consegna concordata.

4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali art.4 paragrafo 4.4 devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Lune Buone e da quest’ultima accettate per iscritto.

4.7 I Prodotti ordinati viaggiano e vengono trasportati sotto la responsabilità di DECASADA.

4.8 Qualsiasi responsabilità e rischi inerenti la merce sono trasferiti al Cliente al momento della consegna nel luogo concordato e nelle modalità previste al punto 4.4.

4.9 DECASADA non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

4.10 Nel caso in cui venga concluso con il Cliente un accordo per la consegna dei Prodotti in un luogo interno, indicato dal Cliente ed accessibile solo tramite apertura con serratura, DECASADA si adopererà per la custodia della chiave.

5. Prezzi

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 I prezzi unitari dei singoli prodotti indicati sul sito sono i prezzi massimi previsti per il prodotto.

5.3 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono comprensivi di imballaggi e/o contenitori.

5.4 Il prezzo dei prodotti resterà fisso ed invariabile sino alla data di scadenza contrattuale.

5.5 Eventuali variazioni o revisioni dei prezzi saranno comunicati da DECASADA al Cliente tramite mail, e avranno validità solo al rinnovo contrattuale.

5.7 I prezzi di vendita sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

6. Pagamenti

6.1 DECASADA esigerà il pagamento dei prodotti effettivamente consegnati al Cliente.

6.2 Per eventuali mancate consegne non imputabili a DECASADA, ad esclusione delle cause di mancata consegna riportate al punto 4.8, sarà richiesto al Cliente il pagamento dei prodotti ordinati.

6.3 DECASADA propone le seguenti modalità di pagamento:

a) In contanti

b) Con carta Bancomat

c) con Carte di credito, carte prepagate e ricaricabili dei circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS

d) con Paypal.

e) con Satispay

6.4 Il pagamento dei prodotti avverrà con le seguenti tempistiche:

– in caso di pagamento in contanti o bancomat direttamente alla consegna volta per volta.

– in caso di pagamento con Carta di credito, la consegna non verrà effettuata fino a che DECASADA non avrà avuto conferma che il pagamento è stato realmente effettuato e contabilizzato dall’Azienda;

Ricevuto e valutato l’ordine pervenuto, DECASADA invierà al Cliente il prima possibile via e-mail la Conferma d’ordine o informerà il Cliente della mancata accettazione.

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento.

6.5 Sicurezza nelle transazioni
DECASADA è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti. DECASADA non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio bancario. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a DECASADA l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, DECASADA non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. DECASADA non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

7. Caratteristiche dei prodotti

7.1 DECASADA propone ai Clienti le seguenti categorie di prodotti:

a) Prodotti ortofrutticoli freschi.

b) Prodotti trasformati con elementi base quali ortaggi, frutta, cereali (confetture, conserve, sciroppi, succhi, farine, pasta secca ecc)

c) Prodotti da apicoltura

e) Vino, birra

7.2 Tutti i prodotti Biologici hanno la relativa certificazione della aziende produttrici, con caratteristiche di stagionalità e a produzione locale, ovvero le aziende biologiche fornitrici saranno selezionate nel ove possibile nel comprensorio della zona di vendita.

7.2.1 DECASADA potrà proporre al Cliente anche prodotti lavorati privi di certificazione biologica ma considerati con caratteristiche tali da valorizzare le produzioni artigianali ed agricole locali.

7.3 In alcuni periodo dell’anno, ed in particolare nei mesi invernali, alcuni prodotti ortofrutticoli perverranno da aziende biologiche certificate o da aziende agricole (non biologiche) non situate nelle vicinanze delle zone di vendita, questo per ovviare alla ridotta varietà e disponibilità dei prodotti nel periodo invernale.

7.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

7.4 Le tipologie di forniture saranno le seguenti:

a) Cassette di solo frutta, solo verdura o miste (frutta e verdura) del peso netto di 4/5 Kg, 6/7 kg e 8/10 kg

b) Cassette di solo frutta, solo verdura o miste (frutta e verdura) BIOLOGICHE del peso netto di 4/5 Kg, 6/7 kg e 8/10 kg

c) Cassette di solo frutta, solo verdura o miste (frutta e verdura) biologica e non con aggiunta di prodotti trasformati, miele, vino ecc, anche in quantità unitaria.

7.5 L’acquisto di vino, birra, liquori è consentito solo ai maggiorenni di anni 18. L’abuso di alcool è dannoso per la salute: consumare con moderazione.

8. Diritto di recesso

8.1 I diritti del Cliente sono tutelati dalla legge D.Lsg. 185/99.

8.2 Come descritto nel sopracitato D.Lgs il diritto di recesso non è consentito nel caso di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come frutta, verdura, ecc) oppure nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia). L’acquisto di prodotti deperibili non gode pertanto del diritto di recesso. Ai sensi del D. Lgs. 185/99 vista la natura dei prodotti e il deperimento e la perdita di valore che ne conseguirebbe in caso di restituzione non è quindi previsto alcun diritto di recesso.

8.3 Per i prodotti trasformati come conserve, miele o vino, ecc il cliente può avvalersi del diritto di recesso nei termini stabiliti dal medesimo D. Lgs. purché la confezione risulti assolutamente integra e , trattandosi di prodotti alimentari, ancora sigillata.

8.4 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a DECASADA Via Peschiere, 57 – 31030 Casier (TV), entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

8.5 La comunicazione di cui sopra dovrà essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo e-mail all’indirizzo info@decasada.it purché confermata mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive dall’invio dell’e-mail.

9. Reclami

9.1 Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@decasada.it o telefonare al 340.5320162

10. Controversie

10.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con DECASADA, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

10.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il foro competente è quello di esecuzione del contratto.

11. Legge applicabile e rinvio

11.1 I contratti stipulati online dai Clienti con DECASADA sono regolati dalla legge italiana.

11.2 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di DECASADA: 1) Ambito di applicazione. 2) Formalizzazione contrattuale. 3) Durata e forma contrattuale – Recesso contrattuale – Sospensione del contratto. 4) Zone orari e modalità di consegna. 5) Prezzi. 6) Pagamenti. 7) Caratteristiche dei prodotti. 8) Diritto di recesso. 9) Reclami. 10) Controversie. 11) Legge applicabile e rinvio.

Close menu
Close menu