Blog

seguire la stagionalità degli alimenti ci assicura una dieta varia e ben bilanciata per il nostro organismo.
La natura in questo senso è perfetta: d’estate ci propone anguria, melone che sono ricchi d’acqua e rinfrescanti mentre d’inverno abbiamo arance, pompelmi e mandarini, ricchi di vitamina C che sono perfetti per prevenire influenze e raffreddori. Dovremmo sempre seguire un’alimentazione stagionale per garantirci tutti i benefici che la natura ha da offrirci.

Be different.

Mangiare di stagione vuol dire prima di tutto mangiare saporito! Scegli verdure fresche e raccolte secondo la loro maturazione naturale da molta più soddisfazione anche al tuo palato.

Nei supermercati troviamo quasi tutta la verdura e la frutta anche fuori stagione (ad esempio le fragole in pieno inverno), ma quando frutta e verdura maturano nel giusto periodo sono decisamente più buoni, più succosi e ricchi di nutrienti, e senza tener conto che hanno bisogno di trucchi per crescere e per essere prodotti in grosse quantità. Dunque i vantaggi non sono solo di gusto e salute ma ci sono anche vantaggi economici per te che pagherai di meno una fragola durante la stagione primaverile piuttosto che in pieno inverno quando la natura non permette a questi frutti di maturare spontaneamente.

In aggiunta, cambiare i cibi in tavola secondo le stagioni vuol dire diversificare l’apporto di vitamine, sali minerali e altri nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno.

Perchè scegliere decasada ?
  • desidero cibo sano ad un buon prezzo
  • conosco la provenienza della frutta e della verdura che mi consegnano
  • penso che il tempo che passo nel reparto frutta e verdura sia tempo perso
  • non ho vicino un contadino che può darmi prodotti naturali e freschi
  • è un servizio semplice e comodo

Non dimentichiamo inoltre il fattore ambientale: per avere alimenti fuori stagione, compriamo frutta e verdura proveniente da lontano, in alcuni casi meno controllata. Inoltre, frutta e verdura che non cresce nel suo periodo naturale viene prodotta in serre che sprecano energia e dove si utilizzano molti pesticidi, perchè le piante fuori stagione hanno bisogno di difendersi dall’attacco dei parassiti.

Con noi puoi sempre scegliere il 100% BIOLOGICO, davvero naturale, ad un prezzo onesto.

Scegli quindi cibi locali, vicini, conosciuti e nella giusta stagione. La filiera corta è la migliore garanzia che i prodotti che porti sulla tua tavola siano davvero sani, freschi e genuini.

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🥕Abbiamo pensato di ritornare sul campo! 🍊

Ci mancavate troppo!

Abbiamo sospeso per un paio di settimane per rispettare il decreto, soprattutto moralmente, ma dopo tanto pensare, abbiamo deciso di riprendere le consegne, con qualche accortezza in più e qualche piccolo cambiamento, visto il periodo.

Quello che facciamo quotidianamente, può fare la differenza in questi giorni:   possiamo aiutare le persone ad uscire di meno e a stare a casa di più, comportamento importantissimo per combattere il Covid! A questo punto, entra di nuovo in scena la nostra moralità, ma questa volta con effetto contrario: riprendiamo perché le persone possano stare a casa ed evitare i contatti il più possibile.

Per renderci le 🚚 consegne più facili e veloci:

🍐sospendiamo le cassettine biologiche

🍎sarà disponibile la cassettina di frutta, di verdura e la mista (frutta e verdura), ma solo di dimensioni piccole.
Momentaneamente la media e le grande sono sospese.

🍊la consegna avverrà in totale sicurezza, seguendo le norme richieste per il corona virus, fuori e all’aperto, garantendo la distanza interpersonale di un metro. Chiediamo per quanto possibile, pagamenti con satispay direttamente nel sito e/o in contanti con importo esatto.

🍋 i normali giorni di consegna a cui eravate abituati potrebbero subire delle variazioni … ma vi troviamo tutti (o quasi) a casa, no? 🤪

Grazie 🙏 a tutti voi, #andràtuttobene

 

 

Close menu
Close menu