Blog

seguire la stagionalità degli alimenti ci assicura una dieta varia e ben bilanciata per il nostro organismo.
La natura in questo senso è perfetta: d’estate ci propone anguria, melone che sono ricchi d’acqua e rinfrescanti mentre d’inverno abbiamo arance, pompelmi e mandarini, ricchi di vitamina C che sono perfetti per prevenire influenze e raffreddori. Dovremmo sempre seguire un’alimentazione stagionale per garantirci tutti i benefici che la natura ha da offrirci.

Be different.

Mangiare di stagione vuol dire prima di tutto mangiare saporito! Scegli verdure fresche e raccolte secondo la loro maturazione naturale da molta più soddisfazione anche al tuo palato.

Nei supermercati troviamo quasi tutta la verdura e la frutta anche fuori stagione (ad esempio le fragole in pieno inverno), ma quando frutta e verdura maturano nel giusto periodo sono decisamente più buoni, più succosi e ricchi di nutrienti, e senza tener conto che hanno bisogno di trucchi per crescere e per essere prodotti in grosse quantità. Dunque i vantaggi non sono solo di gusto e salute ma ci sono anche vantaggi economici per te che pagherai di meno una fragola durante la stagione primaverile piuttosto che in pieno inverno quando la natura non permette a questi frutti di maturare spontaneamente.

In aggiunta, cambiare i cibi in tavola secondo le stagioni vuol dire diversificare l’apporto di vitamine, sali minerali e altri nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno.

Perchè scegliere decasada ?
  • desidero cibo sano ad un buon prezzo
  • conosco la provenienza della frutta e della verdura che mi consegnano
  • penso che il tempo che passo nel reparto frutta e verdura sia tempo perso
  • non ho vicino un contadino che può darmi prodotti naturali e freschi
  • è un servizio semplice e comodo

Non dimentichiamo inoltre il fattore ambientale: per avere alimenti fuori stagione, compriamo frutta e verdura proveniente da lontano, in alcuni casi meno controllata. Inoltre, frutta e verdura che non cresce nel suo periodo naturale viene prodotta in serre che sprecano energia e dove si utilizzano molti pesticidi, perchè le piante fuori stagione hanno bisogno di difendersi dall’attacco dei parassiti.

Con noi puoi sempre scegliere il 100% BIOLOGICO, davvero naturale, ad un prezzo onesto.

Scegli quindi cibi locali, vicini, conosciuti e nella giusta stagione. La filiera corta è la migliore garanzia che i prodotti che porti sulla tua tavola siano davvero sani, freschi e genuini.

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco finalmente il nuovo servizio di Lista Broadcast, per ricevere le news e i consigli di DECASADA direttamente su Whatsapp

Come funziona? Occorre ISCRIVERSI GRATUITAMENTE, con la procedura indicata qui di seguito:

1. Memorizza nella rubrica del tuo smartphone il numero di telefono +39 3405320162

❗❗ Importante: se non memorizzi il numero nella tua rubrica non potrai ricevere i messaggi!

2. Inviaci un messaggio tramite WhatsApp con scritto: ok news

La doppia spunta blu conferma la ricezione della richiesta ed il servizio sarà attivo.

Per disattivare il servizio, invia un messaggio con scritto: News no

Non si tratta di un gruppo Whatsapp, non riceverete mai notifiche di nessun iscritto alla lista, ma solo i messaggi che invierà decasada, a cui potete (se volete) replicare come fosse un normale messaggio whatsapp, senza che nessuno possa leggere il vostro messaggio oltre a Decasada

PERCHE’ ISCRIVERSI?

? Perchè siete consumatori curiosi e attenti a tutto ciò che ruota intorno a Decasada e volete le informazioni sempre a portata di mano sullo smartphone. È una buona opportunità per un nuovo stile di vita: sano, pieno di gusto … ? Ovviamente ci si può cancellare in ogni momento, eventualmente.

A presto per le prime news, vi aspettiamo! 🙂

www.decasada.it – from farm to table

Close menu
Close menu