Blog

pexels-photo-89102

Bentornata primavera! Marzo è il mese in cui iniziamo proprio a sentire il profumo della primavera e le nostre tavole cominciano, piano piano a colorarsi dei frutti e delle verdure di questa bellissima stagione, ma non dimentichiamoci che possiamo ancora approfittare delle vitamine che ci offrono i prodotti invernali.

Mangiare di stagione a marzo: la frutta

Marzo è infatti ancora un buon mese per mangiare alcuni agrumi: ci sono dei mandarini tardivi davvero eccezionali, che sono di stagione proprio in questo periodo; e poi, per esempio, potete trovare ottimi cedri e pompelmi. Al sud si possono trovare limoni e ancora qualche arancia di buona qualità.
Ma non possono mancare tutti quei frutti che abbiamo già mangiato per tutta la stagione fredda, cioè mele, pere e kiwi; continuiamo a beneficiare delle loro proprietà nutritive!

A Marzo trovate nei supermercati le prime fragole, ma nella maggior parte dei casi provengono dall’estero perchè in realtà non è ancora tempo di fragole locali e da agricoltura biologica; per portarle sulle vostre tavole decasada aspetta fino ad aprile, quando saranno veramente buone e di stagione.

A Marzo perchè non acquistate qualche piantina di fragola da coltivare in giardino o nei balconi per avere una piccola produzione personale? Non dite che non ci avete mai pensato… le fragole hanno bisogno di poco spazio e in questo modo potete assaporarle davvero appena raccolte! Poi se avete dei figli piccoli, potete fare scoprire loro quanto coltivare le fragole sia facile e gratificante.

Mangiare di stagione a marzo: la verdura

Marzo è ancora periodo di broccoli, cicoria catalogna, verze, cavoli, spinaci e bietole a coste.

Ma non possono mancare sulla nostra tavola: aglio, asparagi, carciofo, carota, cipolla, erba cipollina, fagiolo, finocchio, lattuga, lenticchia, patate, pisello, porro, radicchio, scalogno, sedano, topinambur.

Seguiteci per scoprire tutto sulla tua frutta e verdura preferita!

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco finalmente il nuovo servizio di Lista Broadcast, per ricevere le news e i consigli di DECASADA direttamente su Whatsapp

Come funziona? Occorre ISCRIVERSI GRATUITAMENTE, con la procedura indicata qui di seguito:

1. Memorizza nella rubrica del tuo smartphone il numero di telefono +39 3405320162

❗❗ Importante: se non memorizzi il numero nella tua rubrica non potrai ricevere i messaggi!

2. Inviaci un messaggio tramite WhatsApp con scritto: ok news

La doppia spunta blu conferma la ricezione della richiesta ed il servizio sarà attivo.

Per disattivare il servizio, invia un messaggio con scritto: News no

Non si tratta di un gruppo Whatsapp, non riceverete mai notifiche di nessun iscritto alla lista, ma solo i messaggi che invierà decasada, a cui potete (se volete) replicare come fosse un normale messaggio whatsapp, senza che nessuno possa leggere il vostro messaggio oltre a Decasada

PERCHE’ ISCRIVERSI?

? Perchè siete consumatori curiosi e attenti a tutto ciò che ruota intorno a Decasada e volete le informazioni sempre a portata di mano sullo smartphone. È una buona opportunità per un nuovo stile di vita: sano, pieno di gusto … ? Ovviamente ci si può cancellare in ogni momento, eventualmente.

A presto per le prime news, vi aspettiamo! 🙂

www.decasada.it – from farm to table

Close menu
Close menu