Blog

pexels-photo-89102

Bentornata primavera! Marzo è il mese in cui iniziamo proprio a sentire il profumo della primavera e le nostre tavole cominciano, piano piano a colorarsi dei frutti e delle verdure di questa bellissima stagione, ma non dimentichiamoci che possiamo ancora approfittare delle vitamine che ci offrono i prodotti invernali.

Mangiare di stagione a marzo: la frutta

Marzo è infatti ancora un buon mese per mangiare alcuni agrumi: ci sono dei mandarini tardivi davvero eccezionali, che sono di stagione proprio in questo periodo; e poi, per esempio, potete trovare ottimi cedri e pompelmi. Al sud si possono trovare limoni e ancora qualche arancia di buona qualità.
Ma non possono mancare tutti quei frutti che abbiamo già mangiato per tutta la stagione fredda, cioè mele, pere e kiwi; continuiamo a beneficiare delle loro proprietà nutritive!

A Marzo trovate nei supermercati le prime fragole, ma nella maggior parte dei casi provengono dall’estero perchè in realtà non è ancora tempo di fragole locali e da agricoltura biologica; per portarle sulle vostre tavole decasada aspetta fino ad aprile, quando saranno veramente buone e di stagione.

A Marzo perchè non acquistate qualche piantina di fragola da coltivare in giardino o nei balconi per avere una piccola produzione personale? Non dite che non ci avete mai pensato… le fragole hanno bisogno di poco spazio e in questo modo potete assaporarle davvero appena raccolte! Poi se avete dei figli piccoli, potete fare scoprire loro quanto coltivare le fragole sia facile e gratificante.

Mangiare di stagione a marzo: la verdura

Marzo è ancora periodo di broccoli, cicoria catalogna, verze, cavoli, spinaci e bietole a coste.

Ma non possono mancare sulla nostra tavola: aglio, asparagi, carciofo, carota, cipolla, erba cipollina, fagiolo, finocchio, lattuga, lenticchia, patate, pisello, porro, radicchio, scalogno, sedano, topinambur.

Seguiteci per scoprire tutto sulla tua frutta e verdura preferita!

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🥕Abbiamo pensato di ritornare sul campo! 🍊

Ci mancavate troppo!

Abbiamo sospeso per un paio di settimane per rispettare il decreto, soprattutto moralmente, ma dopo tanto pensare, abbiamo deciso di riprendere le consegne, con qualche accortezza in più e qualche piccolo cambiamento, visto il periodo.

Quello che facciamo quotidianamente, può fare la differenza in questi giorni:   possiamo aiutare le persone ad uscire di meno e a stare a casa di più, comportamento importantissimo per combattere il Covid! A questo punto, entra di nuovo in scena la nostra moralità, ma questa volta con effetto contrario: riprendiamo perché le persone possano stare a casa ed evitare i contatti il più possibile.

Per renderci le 🚚 consegne più facili e veloci:

🍐sospendiamo le cassettine biologiche

🍎sarà disponibile la cassettina di frutta, di verdura e la mista (frutta e verdura), ma solo di dimensioni piccole.
Momentaneamente la media e le grande sono sospese.

🍊la consegna avverrà in totale sicurezza, seguendo le norme richieste per il corona virus, fuori e all’aperto, garantendo la distanza interpersonale di un metro. Chiediamo per quanto possibile, pagamenti con satispay direttamente nel sito e/o in contanti con importo esatto.

🍋 i normali giorni di consegna a cui eravate abituati potrebbero subire delle variazioni … ma vi troviamo tutti (o quasi) a casa, no? 🤪

Grazie 🙏 a tutti voi, #andràtuttobene

 

 

Close menu
Close menu