Blog

chips di cavolo nero al forno

Ci capita molto spesso di non sapere come cucinare certi tipi di verdura.
Parliamo di quelle verdure che sono forse poco presenti nei reparti di verdura dei supermercati, ma così buone e sane, da far bene anche al nostro corpo.
Il cavolo nero si presenta come un fusto dalle foglie di colore verde scuro con delle bolle.
E’ considerato uno degli alimenti più salutari in quanto è ricco di vitamine, ed è inoltre poco calorico. Per esempio, una porzione (circa 130 gr) di cavolo nero, ci fornisce vitamina A per il 98% del fabbisogno quotidiano e  vitamina C  per il 78%. Ha inoltre diverse proprietà utili a combattere il colesterolo e, dagli ultimi studi, sembra persino avere anche delle capacità anti-tumorali.

Una delle ricette più note conosciute con il Cavolo nero è la famosa Ribollita toscana, ma noi partiremo con qualcosa di più semplice:

CHIPS DI CAVOLO NERO AL FORNO

  1. Lavate le foglie di cavolo nero, poi asciugatele con un canovaccio e privatele della parte interna centrale.
  2.  Appoggiate le foglie di cavolo nero in un foglio di carta forno e spennellatele con olio extravergine di oliva, aggiungete sale e pepe qb.
  3. Infornate a 180° e lasciate cuocere per 5-10 minuti, se in forno elettrico ventilato. Fate attenzione dovranno essere croccanti ma non bruciacchiate.

Servitele a foglia intera oppure, se preferite, spezzettate come delle piccole patatine.
Non ci resta che augurarvi BUON APPETITO!

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🥕Abbiamo pensato di ritornare sul campo! 🍊

Ci mancavate troppo!

Abbiamo sospeso per un paio di settimane per rispettare il decreto, soprattutto moralmente, ma dopo tanto pensare, abbiamo deciso di riprendere le consegne, con qualche accortezza in più e qualche piccolo cambiamento, visto il periodo.

Quello che facciamo quotidianamente, può fare la differenza in questi giorni:   possiamo aiutare le persone ad uscire di meno e a stare a casa di più, comportamento importantissimo per combattere il Covid! A questo punto, entra di nuovo in scena la nostra moralità, ma questa volta con effetto contrario: riprendiamo perché le persone possano stare a casa ed evitare i contatti il più possibile.

Per renderci le 🚚 consegne più facili e veloci:

🍐sospendiamo le cassettine biologiche

🍎sarà disponibile la cassettina di frutta, di verdura e la mista (frutta e verdura), ma solo di dimensioni piccole.
Momentaneamente la media e le grande sono sospese.

🍊la consegna avverrà in totale sicurezza, seguendo le norme richieste per il corona virus, fuori e all’aperto, garantendo la distanza interpersonale di un metro. Chiediamo per quanto possibile, pagamenti con satispay direttamente nel sito e/o in contanti con importo esatto.

🍋 i normali giorni di consegna a cui eravate abituati potrebbero subire delle variazioni … ma vi troviamo tutti (o quasi) a casa, no? 🤪

Grazie 🙏 a tutti voi, #andràtuttobene

 

 

Close menu
Close menu